La big band asiatica da Hong Kong in concerto a Marina di Ravenna

L’evento promosso dal Florence International Choir & Orchestra Festival di Firenze. Appuntamento domenica sera

Band CenacoloAppuntamento di grande prestigio questa sera, domenica 28 luglio, promosso da Florence International Choir & Orchestra Festival di Firenze: la famosa “Ying Wa Primary School Symphonic Band”, composta da più di 80 giovani strumentisti di Hong Kong, che si esibirà nella Chiesa di San Giuseppe, Marina di Ravenna con un concerto di grande fascino e attrattiva. Dopo i successi dei concerti fiorentini, la Band asiatica approda nella Riviera romagnola con un programma di sicuro effetto, in un excursus musicale che spazia da Beethoven a Swearingen, Sweeney passando dai cinesi quali Liu Tieshan & Mao Yuan e Chen Gang & He Zhanhao.

Il gruppo nasce in seno alla Scuola Ying Wa di Hong Kong ed è stato fondato nel 2009. La Band è composta da 80-99 musicisti, tra i 6 e i 12 anni, scelti tra i migliori studenti magistralmente guidati dal direttore musicale Miss Eleanor Luk Yin-hung e dal direttore Mr Maurice Poon Po-choi.

La band ha preso parte a numerosi concorsi e tanti sono stati i riconoscimenti da parte delle giurie internazionali, ottenendo anche un considerevole successo di pubblico in occasione delle tournée, sia in patria che nel resto del mondo in particolare in Asia, in Australia e in Europa.
Dopo Ravenna, la prossima tappa della tourneé 2019 sarà a Verona per poi concludersi in Inghilterra.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24