Con ascia, pugnale e pistola su un’auto senza assicurazione da quasi dieci anni

La polizia locale della Bassa Romagna denuncia un 57enne fermato ad Alfonsine

Le Armi Sequestrate

Le armi sequestrate dai vigili ad Alfonsine

Ad Alfonsine gli agenti della polizia locale della Bassa Romagna hanno intercettato un veicolo che circolava senza assicurazione dal 2010 ed era già stato sequestrato nel maggio scorso.

L’autovettura, rintracciata nei pressi di un bar, era condotta da un cittadino italiano classe ‘62 che aveva con sé un pugnale, un coltello, un’ascia e una riproduzione senza tappo rosso di una pistola Colt a Co2 caricata con pallini in pvc.

Al momento del controllo l’uomo ha tentato di afferrare il pugnale che si trovava sul sedile anteriore ma è stato anticipato dai quattro agenti presenti, che sono riusciti a requisire tutte le armi e a toglierle dalle disponibilità del 57enne che, in seguito a documentati problemi di salute, ha comunicato di sentirsi male ed è stato sottoposto a cure da parte del 118 intervenuto sul posto.

La Polizia Locale ha quindi perquisito il veicolo e anche l’abitazione dell’uomo, senza rinvenire ulteriori armi.

In seguito ai comportamenti tenuti, il 57enne è stato denunciato per i reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, omessa custodia e utilizzo di veicolo posto sotto sequestro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24