È morta Anna Busignani, la moglie del padre costituente Benigno Zaccagnini

Aveva 98 anni. Le condoglianze del sindaco De Pascale da parte di tutta la comunità ravennate e del presidente della Cassa di Risparmio

Anna ZaccagniniÈ morta a 98 anni, compiuti lo scorso maggio, Anna Busignani, moglie del ravennate (nato a Faenza) Benigno Zaccagnini, padre costituente e tra i fondatori della Democrazia Cristiana.

«Apprendiamo con grande dispiacere – sono le parole del sindaco di Ravenna, Michele de Pascale – della morte di Anna Zaccagnini, moglie di Benigno, padre costituente e figura di riferimento nella storia e nella cultura democratica del nostro Paese. Alla sua famiglia vanno le più sincere condoglianze mie e di tutta la comunità ravennate».

Antonio Patuelli, Presidente della Cassa di Ravenna Spa, nel partecipare commosso al cordoglio della famiglia, ricorda la lunga amicizia. «La signora Anna, pur nella sua discrezione, era persona di alta cultura e di forti sensibilità e attenzioni umane e sociali». Patuelli la ricorda anche nelle attività della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna di cui la Busignani Zaccagnini ha fatto parte per anni.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24