Targa System, in due mesi 59 multe per veicoli senza assicurazione o revisione

Dall’inizio dell’anno le sanzioni per queste omissioni sono 654. A renderle possibili la recente riorganizzazione del corpo di polizia locale

19 09 07 Targa SystemDall’inizio dell’anno sono 461 le sanzioni accertate per omessa revisione 193 quelle per mancata copertura assicurativa. I controlli, resi possibili grazie al sistema targa system – che permette alla pattuglia e agli uffici di controllare immediatamente se un automobilista sia o meno in regola con gli adempimenti – hanno portato nei soli mesi di luglio e agosto a 59 violazioni (52 per mancata revisione e  sette per l’assicurazione).

Con la recente riorganizzazione del corpo di polizia locale, con la quale sono state apportate modifiche alla struttura tenendo conto delle norme in tema di sicurezza urbana che hanno conferito nuovi e maggiori poteri al sindaco, è stata istituita l’Unità operativa Supporto operativo, al cui interno si annovera l’Ufficio strumentazione tecnica e controllo al trasporto pesante. Tutto il personale assegnato all’ufficio svolge una funzione prettamente tecnica rispetto al controllo su strada caratterizzato da particolare complessità utilizzando le strumentazioni in dotazione quali policy controller e targa system.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24