Dal 16 settembre cambiano gli orari degli autobus con l’avvio dell’anno scolastico

Start Romagna: «Nelle prime settimane potrebbero esserci sfasamenti con gli orari delle scuole ma saranno corretti»

Autobus 4Il 16 settembre prossimo, con l’avvio delle scuole, ripartono gli orari invernali degli autobus secondo quanto stabilito da Amr (Agenzia Mobilità Romagna) sulla base degli orari di ingresso e uscita degli studenti nell’assetto definitivo del calendario scolastico comunicato dagli istituti. «Tradizionalmente – scrive  l’azienda di trasporti Start Romagna in una nota – , nelle prime settimane e in presenza di orari provvisori con entrate ritardate e uscite anticipate, ciò comporta sfasamenti fra la necessità di utilizzare i mezzi pubblici e la loro effettiva disponibilità».

Start Romagna, nell’eseguire la programmazione stabilita da Amr, sarà impegnata a monitorare la situazione e, in costante collegamento con l’Agenzia, «procederà ad attuare tutti i possibili correttivi in grado di ovviare anche parzialmente a queste temporanee situazioni».

Prosegue nel frattempo la vendita degli abbonamenti riservati agli studenti per il prossimo anno scolastico. In linea con quanto indicato dalla Regione Emilia-Romagna, è un abbonamento UNDER 26, valido per 365 giorni dalla data prescelta dal cliente. Lo scorso anno sono stati oltre 25.000 gli studenti che hanno viaggiato con i servizi Start in tutta la Romagna.

Oltre ai dettagli tariffari e ai punti vendita attivi (incluse le possibilità di ricarica web, bancomat e app myCicero), sul sito di Start Romagna è consultabile il libretto contenente gli orari dei servizi invernali in vigore dal 16 settembre 2019 al 20 giugno 2020.  La sostituzione dei quadri orario alle fermate è in corso. Start Romagna invita pertanto la clientela a controllare la validità dell’orario esposto.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24