Ladri nel laboratorio odontotecnico: rubati macchinari per un valore di 100mila euro

Colpo notturno al quarto piano di un condominio di fronte al comando provinciale dei carabinieri. Non ci sono telecamere o allarmi. Gli autori potrebbero essere entrati e usciti dal garage

Eurodental21Ladri in azione a Ravenna in un laboratorio odontotecnico che realizza protesi per studi dentistici: nella notte tra il 29 e il 30 settembre rubati diversi macchinari dalle stanze della Eurodental di viale della Lirica per un valore che secondo i titolari raggiunge almeno i centomila euro (uno degli apparecchi da solo ha un valore di circa 40mila euro). Le indagini sono affidate ai carabinieri.

Ad accorgersi della sgradita visita notturna è stato il personale della ditta di pulizie degli spazi comuni che alle prime ore del mattino di ieri ha trovato aperta la porta degli uffici al quarto piano di un condominio composto solo da uffici e studi di fronte al comando provinciale dell’Arma. I ladri, probabilmente entrati dalla porta al piano terra o dai garage interrati, hanno forzato la porta blindata e hanno potuto agire indisturbati: non ci sono telecamere o antifurti nell’appartamento o nello stabile. La mole del materiale rubato richiedeva almeno l’utilizzo di un furgone. È probabile che il carico sia stato fatto nei garage raggiungibili in ascensore direttamente dal quarto piano: dallo scooter di uno dei dipendenti del laboratorio è stata rubata una copertura.

Eurodental1Il bottino consiste in prodotti e strumenti utilizzabili solo da professionisti del settore, ragione per cui i titolari ipotizzano che si tratti di un furto studiato, magari su commissione per rifornire ditte all’estero o per rivendere online gli apparecchi. La reale disponibilità di macchinari è specificata, con tanto di fotografie, anche sul sito della Eurodental proprio per informare i clienti sui servizi e prodotti acquistabili.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24