L’ausiliario del traffico gli fa la multa e lui tenta di strangolarlo: denunciato

È successo in piazza della Penna a Faenza in pieno giorno. Denunciato un 43enne residente in zona

Piazza Penna

La piazza della Penna, a Faenza, dove si è svolta l’aggressione

Un 43enne faentino è stato indagato in stato di libertà al Tribunale di Ravenna, dalla polizia locale, per aver aggredito nei giorni scorsi, in pieno centro a Faenza, un ausiliario del Traffico della ditta Imput, appaltatrice del controllo soste a pagamento per il Comune manfredo.

I fatti, sono accaduti nel primo pomeriggio, in piazza della Penna, dove l’uomo (in compagnia di altri due colleghi) è stato aggredito dopo aver fatto una multa per un mancato pagamento della sosta. Il 43enne poi denunciato, “lo ha afferrato con entrambe le mani al collo, come per soffocarlo”, scrive la polizia locale.

L’uomo, residente in zona, come ha poi ricostruito l’indagine, era stato avvertito dal figlio che la sua auto era stata  sanzionata dagli ausiliari del traffico e si è messo a cercarli per vendicarsi del presunto torto subito. Il 43enne ha desistito dalla sua azione solamente quando una collega dell’aggredito ha estratto il telefono per chiamare aiuto. A quel punto l’aggressore si è allontanato e l’ausiliario del traffico si è potuto recare al pronto soccorso, dove gli sono state riscontrate lesioni al collo guaribili in tre giorni.

Il giorno dopo i fatti, l’ausiliario si è presentato alla polizia locale sporgendo denuncia. Le indagini hanno poi portato all’immediata identificazione dell’aggressore che, al termine delle indagini è stato così convocato in comando dove gli è stata notificata la denuncia ai sensi dell’art 336 del codice penale per violenza contro incaricato di pubblico servizio, qualifica giuridicamente riconosciuta agli accertatori della sosta, tramite decreto del Presidente dell’URF. La pena prevista in questi casi è della reclusione fino a tre anni.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24