Cappucci in testa per rubare due bici, ma non basta: due minorenni denunciati

Con le immagini di videsorveglianza la polizia locale è riuscita a capire a quale gruppo di giovani appartenevano e hanno individuato gli autori

Foto Giornale 2Avevano alzato i cappucci delle felpe sopra le teste per nascondersi mentre rubavano due bici in strada ma non è bastato. Due 17enni sono stati denunciati per furto a Faenza dopo che la polizia locale, grazie alle immagini delle telecamere di videsorveglianza, è riuscita a individuare il gruppo con cui erano soliti ritrovarsi.

Il furto è avvenuto domenica 20 ottobre in via Micheline: le derubate sono la maestra e una partecipante di un corso di ceramica. La seconda in particolare si era fatta prestare la bicicletta dalla famiglia faentina di cui era ospite: un modello da donna di colore verde degli anni 50, tenuta in perfette condizioni dalla proprietaria. Lunedì mattina la ragazza si è rivolta al comando della polizia municipale per chiedere dove fosse la caserma dei carabinieri e poi ha presentato ai vigili la denuncia.

Foto GiornaleGli agenti della polizia locale, visionando le immagini della videosorveglianza pubblica, sono riusciti a intercettare, grazie ai dettagli esatti forniti dalla ragazza, colori delle bici, loro caratteristiche e orari della loro scomparsa, le immagini dei due ladri e seguire gran parte del percorso che avevano fatto a bordo delle due biciclette rubate domenica pomeriggio. I vigili hanno capito a quale gruppo di ragazzi appartenevano gli autori dei fatti e, conoscendo dove è il ritrovo solito di quel gruppo li hanno messi sotto osservazione, fin quando non è apparsa una delle bici rubate all’interno del parco sede abituale di ritrovo pomeridiano dei ragazzi.

Foto Bici Rubata Comunicato StampaEntrambi i ragazzi, convocati in ufficio con i genitori, hanno ammesso le proprie responsabilità e restituito le due biciclette rubate che sono già state riconsegnate ai legittimi proprietari, con grande soddisfazione degli stessi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24