Oltre 10mila euro di refurtiva trovati dalla polizia locale della Romagna Faentina

Gli utensili da lavoro erano stati rubati la notte prima in un paio di cantieri posti nelle vicinanze e nascosta tra le siepi di via Bernardi

Attachment 2019 12 10T162357.769Avevano colpito in un paio di cantieri e nascosto la refurtiva tra le siepi di via Bernardi, con ogni probabilità con l’intento di passare in un secondo momento a prenderla. A mettere i bastoni tra le ruote ci ha pensato la polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina che sabato sera ha trovato nascosta tra le siepi di via Bernardi (nell’area di sgambamento dei cani) trapani, demolitori, flessibili per un valore stimato di oltre diecimila euro.

Gli utensili da lavoro erano stati rubati la notte prima in un paio di cantieri posti nelle vicinanze. I ladri dopo avevano forzato le serrature di recinzione dei cantieri, avevano anche forzato i container dove gli utensili erano custoditi sotto chiave. Evidentemente, i ladri, erano pertanto a perfetta conoscenza, di dove gli stessi venivano riposti la sera e, sono andati a colpo sicuro. Alcuni cittadini, sabato sera, hanno visto movimenti sospetti tra le siepi ed avvisato la centrale della polizia locale che ha provveduto ad inviare in loco due pattuglie. I malviventi, hanno così dovuto dileguarsi abbandonando nelle mani dei vigili l’intero bottino che è stato rinvenuto dagli operatori, ancora nascosto all’interno della siepe. Tutto il materiale recuperato, è già stato restituito ai diversi artigiani che erano rimaste vittime dei furti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24