Fuori strada con l’auto di notte ma nessuno lo vede, 38enne trovato morto dopo 8 ore

L’uomo era a pochi minuti da casa dove stava rientrando, la polizia locale esclude il coinvolgimento di altri veicoli o animali. Un residente ha sentito un rumore ma la vegetazione copre il punto dell’incidente rispetto alla visuale dalla abitazione

Dopo essere uscito di strada in auto, a pochi minuti da casa dove era diretto, sono passate circa otto ore prima che qualcuno si accorgesse dell’incidente e chiamasse i soccorsi ma a quel punto non c’è stato più niente da fare. Stefano Campana, operaio di 38 anni residente a Castiglione di Ravenna, è morto così in via Salara all’altezza dell’incrocio con via Fornazzo nella notte tra l’8 e il 9 gennaio. Al momento non è ancora chiaro se il decesso sia avvenuto sul colpo, maggiori chiarimenti in questo senso potrebbero venire dall’eventuale autopsia.

La prima chiamata al 118 è arrivata stamani poco dopo le 8. L’ipotesi però è che l’incidente si sia verificato quando era da poco passata la mezzanotte, secondo il racconto dell’uomo che abita nella casa di fronte al punto dello schianto. Alla polizia locale di Cervia, che ha svolto i rilievi per competenza territoriale visto che l’impatto è oltre il confine con Castiglione di Cervia, ha raccontato di aver sentito un rumore all’esterno e di aver aperto la finestra per un controllo ma la traiettoria visiva tra la casa e l’auto è coperta da un’area di fitta vegetazione. La strada è scarsamente trafficata nelle ore notturne e nessun altro si è accorto dell’incidente.

Per ricostruire la dinamica potranno essere utili i filmati delle telecamere di videosorveglianza di una abitazione vicina. Al momento i vigili urbani hanno escluso il coinvolgimento di altri veicoli o di animali, non avendo ritrovato tracce sulla carcassa del veicolo. I segni sulla strada fanno pensare a una sbandata per cause da accertare con la vettura che si ribalta e termina la sua corsa sul fianco sinistro.

 

ORIGINAL PARQUET BILLB MID FISSO 13 – 19 09 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
ASER LEAD MID 11 – 19 09 21