Spacca finestrino e ruba dall’auto in sosta: individuato grazie alla dash cam

Denunciato un pluripregiudicato, al momento però irrintracciabile. Dopo il colpo si era fatto curare ferite a una mano al pronto soccorso

Polizia LocaleSono diverse le denunce registrate a Faenza negli ultimi mesi del 2019 per furti nelle auto parcheggiate, con i proprietari che si sono ritrovati il finestrino del proprio veicolo infranto.

L’autore potrebbe essere stato individuato dalla polizia locale che ha denunciato un pluripregiudicato del 1984, marocchino senza fissa dimora, al momento però irrintracciabile. Al momento a suo carico c’è un furto, aggravato, quello dello scorso novembre ai danni di una famiglia, derubata di un dispositivo elettronico mentre stava mangiando al ristorante Ponte Rosso.

Nel rompere il finestrino però il ladro ha attivato la dash camera di bordo dell’auto che lo ha ripreso durante la fuga. Gli agenti si sono messi così sulle tracce in particolare della mountain bike bianca utilizzata dal ladro, risalendo al proprietario che, messo alle strette, ha confessato di aver prestato quella sera la bici a un’altra persona. Il marocchino poi denunciato che, stando alla banca dati della Polizia locale, corrispondeva con la descrizione creata grazie alle immagini della telecamera di bordo.

L’uomo, inoltre, alcuni giorni dopo il colpo denunciato, risulta essersi rivolto al Pronto Soccorso per delle ferite alla mano destra che possono essere compatibili con la rottura del finestrino.

«Purtroppo – commenta in una nota la polizia locale faentina – in questi furti i danni economici più rilevanti risultano essere quelli che riportano i veicoli forzati, più delle cifre irrisorie sottratte. Si raccomanda pertanto, quando si parcheggia il veicolo, di aver cura di non lasciare in vista neppure le monete, evitando così di incoraggiare balordi di passaggio a colpi maldestri».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24