Trovato con una carabina mai dichiarata, arrestato un uomo di 74 anni

Denunciato anche il fratello a cui era stata ceduta una pistola calibro 7.65 senza registrare il passaggio

Carabina

Una carabina calibro 9 (foto da archivio)

Un uomo di 74 anni è stato arrestato dalla polizia di Lugo perché trovato in possesso di un’arma non denunciata e delle relative munizioni. Nel pomeriggio di sabato gli agenti del commissariato   hanno effettuato un controllo amministrativo relativo al possesso di armi presso l’abitazione dell’anziana. All’esito della verifica, tra le armi denunciate, i poliziotti del commissariato di Lugo, hanno individuato una carabina priva di marca, modello e matricola, calibro 9 flobert, con una scatola contente 46 cartucce dello stesso calibro.

L’arma, priva di segni identificativi e pertanto classificata dalla legge come clandestina è stata sequestrata ed. è stato dichiarato in stato di arresto. Nei confronti dell’uomo è stata applicata la misura pre-cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Inoltre una delle armi regolarmente detenute dall’uomo – una pistola calibro 7,65 – è risultata mancante. Il 74enne ha detto di averla ceduta al fratello di due anni più giovane che è stato a sua volta denunciato per detenzione illegale di arma da fuoco.

Tutte le armi possedute, in considerazione della violazione commessa, sono state cautelativamente ritirate dagli investigatori del Commissariato di Lugo, come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24