In sei svaligiano la carrozza ristorante di un treno in sosta: arrestato un 19enne

Altri cinque sono riusciti a scappare. Il colpo nella notte tra domenica e lunedì in stazione a Ravenna

Frecciargento Etr600 1170x658Nella notte tra domenica e lunedì hanno forzato le porte di un Freccia Argento in sosta al primo binario della stazione di Ravenna, facendo razzia di prodotti alimentari nella carrozza ristorante. Trenta lattine di birra e bibite, tredici confezioni di focacce e panini, dieci di merendine, cinque scatole di biscotti, sette sacchetti di patatine, una scatola di brioches: è il bottino poi abbandonato durante la fuga dai ladri, sei giovani incappucciati.

Cinque sono riusciti a scappare, uno invece è stato arrestato dalla polizia. Si tratta di un 19enne ravennate, di origni siciliane, accusato quindi di furto aggravato in concorso, mentre stave cercando di scavalcare la recinzione che separa la stazione da via Darsena.

Dopo una notte trascorsa ai domiciliari, in tribunale si è avvalso della facoltà di non rispondere, chiedendo però scusa – come rivela il Carlino Ravenna – in spontanee dichiarazioni. L’arresto è stato convalidato e il giovane è tornato in libertà in attesa del processo fissato a inizio marzo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24