Casi di degrado segnalati sulla app e via sms arrivano info di pubblica utilità

Il Comune lancia due servizi per i cittadini: basta un telefonino per inviare comunicazioni su situazioni che riguardano la cosa pubblica

Hand Macro Mobile Phone 116157Un lampione spento? Una buca pericolosa nell’asfalto? Rifiuti abbandonati? Per i cittadini di Bagnacavallo è disponibile l’applicazione per smartphone Rilfedeur (acronimo di rilevamento dei fenomeni di degrado urbano), disponibile negli app store sia per Android che per Apple, che consente di inserire segnalazioni su malfunzionamenti o guasti relativi alla cosa pubblica. Grazie all’applicazione, oltre ai contatti tradizionali dell’Urp, è possibile così utilizzare comodamente il proprio dispositivo mobile per effettuare le segnalazioni ed essere aggiornati sul loro esito.

E sempre in tema di relazione con il pubblico, il Comune di Bagnacavallo lancia una iniziativa rivolta a tutti: è possibile fornire i propri contatti per attivare il servizio di messaggistica sms per comunicazioni di pubblica utilità relative ai servizi comunali. L’adesione al servizio può essere data compilando l’apposito modulo disponibile nell’Area Servizi al cittadino a Palazzo Vecchio (piazza della Libertà 5) o nell’Ufficio Cultura (piazza della Libertà 12). Grazie al modulo si può anche aderire al servizio di newsletter che permette di rimanere aggiornati su eventi e notizie del territorio.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24