Pubblica assistenza presenta i nuovi corsi (gratuiti) per volontari

Cuore Volontari.BoostDomani, giovedì 13 febbraio saranno presentati i corsi gratuiti e aperti a tutti per diventare volontari della Pubblica assistenza di Ravenna. Appuntamento alle 20.30 nella sede associativa di via Meucci 25.

I percorsi formativi proposti riguardano – oltre al servizio in ambulanza – altre attività come autista nei mezzi utilizzati per il trasporto dei disabili e dei dializzati, come operatore di centrale o per collaborare con il gruppo di Protezione Civile comunque svolgendo altre attività all’interno dell’associazione.

Durante il corso per iniziare a svolgere servizio in ambulanza, articolato in 25 serate di due ore ciascuna (tre a settimana), verranno fornite nozioni utili e fondamentali per prestare soccorso alle persone in difficoltà. Saranno trattati argomenti sanitari di primo soccorso, traumatologia, anatomia e fisiologia, conoscenza delle attrezzature e dei presidi presenti sulle ambulanze, prove pratiche e simulazioni di soccorso.

Dopo aver superato l’esame finale sugli argomenti trattati, i corsisti potranno terminare il periodo di addestramento in ambulanza e successivamente frequentare il corso di Blsd. per operatori sanitari. I volontari verranno impiegati prevalentemente in attività di trasporto infermi, in taxi sanitario, in assistenze sanitarie ad eventi e manifestazioni.

Tutti coloro che sono interessati possono presentarsi la sera stessa o iscriversi al corso contattando il numero telefono 0544 400888 – 0544 400777 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12) o inviare una mail a info@pubblicaassistenza.ra.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24