Mascherine a ruba per il coronavirus, arrivano nuove scorte alle farmacie comunali

La corsa ai presidi protettivi aveva svuotato le disponibilità dei fornitori. La pagina Facebook di Ravenna Farmacie invita a non farsi prendere dal panico

12(17)Un post sulla pagina Facebook “Ravenna Farmacie”, lo spazio social ufficiale delle farmacie comunali, annuncia che i negozi del gruppo sono riusciti a rifornirsi di mascherine, andate esaurite nei giorni scorsi da tutti i fornitori per via della corsa all’acquisto sull’onda della psicosi per il coronavirus Covid-19. «In caso di necessità ora potete acquistarle da noi», si conclude il post. Un messaggio molto probabilmente rivolto a chi ha sempre usato le mascherine per necessità professionali o meno e non a chi è stato colto di recente dalla paranoia per il coronavirus.

Infatti due settimane fa dalla stessa fan page su Fb arrivava l’invito a non farsi prendere dal panico per il coronavirus: «Quello che ciascun cittadino può fare è mettere in atto quelle semplici misure di igiene personale che valgono per tutte le infezioni virali, come l’influenza stagionale. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato in questi giorni una sorta di decalogo per ridurre il rischio: lavarsi di frequente le mani con le soluzioni igienizzanti o con acqua e sapone; coprirsi il naso e la bocca con un fazzolettino quando si tossisce o si stranutisce, gettare il fazzolettino e lavarsi le mani; evitare, se possibile, contatti ravvicinati con persone che presentino febbre e tosse; rivolgersi tempestivamente al medico in caso di febbre e tosse, facendogli anche presente se di recente si sono compiuti viaggi all’estero; evitare di consumare alimenti di origine animale crudi o solo parzialmente cotti». In quel post veniva condiviso anche il link al sito del ministero della Salute in cui risponde a tutte le domande sull’argomento.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24