Coronavirus, nuova ordinanza regionale: bar e ristoranti chiusi anche nel weekend

E Bonaccini annuncia anche la chiusura dei mercati

Movida Caserta RissaPer dare maggiore coerenza e completezza ai provvedimenti assunti dal Governo, «considero necessario sospendere dalle ore 18 alle ore 6 non solo bar e ristoranti, ma anche pizzerie al taglio, piadinerie, tigellerie, kebab, gelaterie». Lo dichiara il presidente della Regione Stefano Bonaccini, annunciando una nuova ordinanza che sarà in vigore da domani, 11 marzo.

«Considero anche necessario che queste attività, insieme a bar e ristoranti, siano sospese nei weekend – dice Bonaccini – onde evitare le scene di assembramento cui abbiamo assistito il fine settimana scorso. Sarà sempre possibile la consegna a domicilio di queste bevande e alimenti, ma non l’asporto».

Infine, Bonaccini annuncia anche la chiusura dei mercati «tutti i giorni della settimana e non solo nei week end», con l’esclusione dei banchi alimentari «laddove assicurino la distanza minima tra le persone».

«Si tratta di restrizioni coerenti con quelle già in vigore e che fanno maggior chiarezza per operatori, cittadini e comuni».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24