Impiegata amministrativa di Ravenna Farmacie positiva al tampone ma è asintomatica

La donna è a casa, messi in quarantena i colleghi. Chiusa temporaneamente per la sanificazione la Comunale 8 contigua agli uffici

Ravenna Farmacie SedeUna impiegata amministrativa di Ravenna Farmacie è risultata positiva al tampone Coronavirus. Lo ha reso noto con una nota stampa l’azienda municipalizzata che ha sede in via Fiume Montone Abbandonato, che precisa come la donna fosse «venuta in contatto con alcune persone dell’ambiente della palestra ormai nota come “cluster” del virus, e quindi si era messa volontariamente in quarantena a casa».
Le sue condizioni di salute sono buone ed è completamente asintomatica.

«L’azienda ha svolto una valutazione sulle persone che nei giorni precedenti erano state a contatto con lei nell’ambiente di lavoro, che sono state segnalate all’Ausl: il servizio di igiene pubblica ha concordato con Ravenna Farmacie il processo da seguire – si legge nel comunicato –.  Quindi, per scrupolo, l’Azienda ha concordato che gli otto colleghi individuati siano da ieri volontariamente in quarantena, al fine di tutelare al meglio la loro salute».

L’episodio ha avuto conseguenze anche sulla contigua Farmacia Comunale 8 che nella giornata di oggi, sabato 21, ha lavorato  a battenti chiusi o comunque con forte limitazione dell’accesso, per garantire una sanificazione ancora più accurata rispetto a quelle che vengono regolarmente effettuate in questo ultimo periodo.

«Vorrei tranquillizzare tutto gli utenti e gli operatori sul fatto che l’operato di Ravenna Farmacie prosegua in maniera usuale – ha dichiarato la presidente di Ravenna Farmacie, Bruna Baldassarri – garantendo tutte le necessarie precauzioni e le misure igieniche necessarie ad evitare l’insorgere di situazioni critiche».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24