Coronavirus, altre 37 guarigioni in provincia di Ravenna. In quarantena 467 persone

Nelle ultime 24 ore solo nuovi 10 casi di positività. In totale sono 738

AUTO DRIVE THRUAlle 12 di oggi, 7 aprile, salgono a 738 i casi di positività al coronavirus registrati dall’inizio dell’emergenza in provincia di Ravenna. Nelle ultime 24 ore sono solo 10 i nuovi contagiati registrati (un dato che potrebbe anche essere dovuto ad alcune dinamiche organizzative del laboratorio Analisi dell’Ausl, sottolineano dalla Provincia) e per il secondo giorno consecutivo non ci sono stati decessi, che restano così 41 dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto alle 10 nuove positività, 9 fanno riferimento a donne, 1 a un uomo. Due persone sono residenti fuori provincia. Sette pazienti sono in isolamento domiciliare poichè completamente privi di sintomi o con sintomi leggeri, gli altri 3 sono ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati.

Ci sono state altre 37 guarigioni cliniche (17 uomini e 20 donne) per le quali sono programmati i tamponi di verifica attraverso il sistema drive through, cui si aggiunge la guarigione completa di una donna. Tra i residenti nel Ravennate dall’inizio dell’infezione si sono verificate dunque 165 guarigioni cliniche, di cui 44 complete, cioè con doppio tampone negativo.

Restano 467 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24