Spacciatore 33enne sorpreso in flagrante e arrestato a Lugo dalla Polizia

L’uomo era sotto controllo perché era stato sanzionato 10 volte per spostamenti senza motivi di necessità

Spaccio Droga LugoDopo aver trasgredito per ben dieci volte le norme di divieto di muoversi senza valdi motivi di necessità è stato beccato dalla Polizia di Stato come spacciatore. Gli agenti di Lugo hanno così arrestato A.S. 33enne cittadino albanese, residente in città, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, venerdì scorso,  è stato sorpreso in flagrante mentre consegnava a un tossicodipendente tre involucri termosaldati che contenevano 1,7 grammi di cocaina. Una successiva perquisizione personale, ha permesso ai poliziotti di rinvenire e sequestrare la somma di 230 euro.
Nella casa lughese dello straniero, che divide con la convivente 43enne R.A. gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato materiale per il confezionamento delle dosi di droga, una bilancia elettronica di precisione, e ulteriori 23 grammi di cocaina.

A.S. è stato quindi condotto negli uffici del Commissariato di P.S. di Lugo dove è stato arrestato e denunciato, alla Procura della Repubblica di Ravenna, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso con la convivente R.A..
Nella mattina di sabato, in video conferenza, il Giudice Unico presso il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto dell’uomo. disponendo il rinvio della celebrazione del processo al prossimo mese di luglio ed applicando nei confronti dell’’indagato l’obbligo di dimora a Lugo.

Le verifiche nei confronti di A.S. sono scaturite dai controlli effettuati periodicamente dalla Polizia di Stato attraverso il sistema “Selea”, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, grazie al quale era emerso che lo straniero – che non svolge alcuna attività lavorativa – era transitato, anche in orari notturni, nel territorio lughese senza valido motivo ed era per questo stato sanzionato diverse volte per le violazioni delle prescrizioni finalizzate a ridurre il contagio da Covid-19.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24