L’epidemia in provincia causa altri 15 contagi e 3 morti. A Faenza gazebo pre-triage

Davanti all’ospedale manfredo una struttura mobile per i test di verifica di chi è in via di guarigione

PA Ambulanza CovidLa diffusione dell’epidemia di Covid-19 in provincia di Ravenna continua: alle 12 di oggi, 23 aprile, si registrano 15 contagi e tre morti in più rispetto allo stesso orario di ieri. Il totale dei positivi è 956 che comprende 65 decessi e circa 500 guariti.

Rispetto alle 15 nuove positività si tratta di 10 donne e 5 uomini: 8 pazienti sono ricoverati non in terapia intensiva, di questi 6 sono ospiti di una struttura del territorio per i quali il ricovero si è reso necessario in via cautelativa, gli altri 7 sono seguiti a domicilio. Complessivamente 9 dei nuovi pazienti positivi fanno riferimento alle strutture del territorio già colpite dal virus, gli altri hanno avuto contatti con casi già accertati.

I tre decessi riguardano due donne di 96 anni (una era un’ospite della casa di riposo Baccarini di Russi) e un uomo di 80 anni. Si sono inoltre verificate ulteriori 14 guarigioni complessive più 29 guarigioni cliniche di pazienti che effettueranno tamponi di negativizzazione.

Sono 216 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

Intanto ai 33 punti pre-triage già attivi su tutto il territorio regionale e allestiti davanti agli ospedali e alle carceri, si aggiunge quello davanti all’ospedale di Faenza in prossimità dell’accesso a Oncologia che effettuerà i tamponi di verifica a chi è in via di guarigione. Si tratta di un gazebo di 4×4 metri, installato grazie al contributo offerto dall’Istituto oncologico romagnolo (Ior) che lo ha noleggiato in collaborazione con il servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, che ha fornito anche due termosifoni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24