Dimesso il bambino di 4 anni colpito da un’auto, era in giro da solo in bici

L’automobilista si è fermato a prestare soccorso, il piccolo è stato portato in ospedale ma la bassa velocità della vettura ha evitato gravi conseguenze

DSC 1308È stato dimesso dopo una notte in ospedale il bambino di 4 anni colpito da un’auto nella serata di ieri, 23 maggio, a Faenza nei pressi dell’incrocio tra viale Cimatti e via D’Azeglio. Le condizioni del piccolo, urtato mentre era in bicicletta da solo, in un primo momento erano parse gravi.

La velocità moderata del veicolo ha fatto sì che il bimbo non riportasse gravi conseguenze, anche se la paura è stata tanta, con l’automedicalizzata e le pattuglie della polizia locale intervenute in codice di massima emergenza sul posto. Il conducente dell’auto, un 37enne, si è fermato immediatamente a prestare soccorso.

Non è stato l’unico intervento della giornata per l’ufficio Infortunistica della polizia locale manfreda. Tutti però senza conseguenze gravi. Non ha riportato lesioni neppure un giovane avvocato faentino travolto in bici stamani mentre era in compagnia di altri ciclisti in via San Mamante. Anche in questo caso, in un primo momento si era temuto il peggio, tanto che si è alzato in volo l’elisoccorso che ha trasportato il ciclista immediatamente al Bufalini di Cesena. Le condizioni dell’uomo, ora però non destano preoccupazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24