Al volante di un’auto sotto sequestro con assicurazione falsa: 45enne nei guai

La donna ha percorso almeno cinquemila km senza copertura Rca: ora veicolo e patente sono in custodia alla polizia locale

IMG 5546Le avevano sequestrato l’auto due mesi prima perché circolava senza assicurazione e così lei ha fatto un falso certificato di Rca e ha continuato a usare quella Seat Ibiza. Una donna di 45 anni di Imola è finita nei guai dopo che la polizia locale di Faenza l’ha fermata per un controllo in piazza Battisti. Gli agenti hanno proceduto al fermo coatto del veicolo, portato via con un carro attrezzi per la successiva confisca, e al ritiro della patente per la successiva revoca che verrà disposta dalla prefettura.

La polizia stradale aveva fermato la 45enne a Casalecchio di Reno il 10 aprile. In quella occasione gli agenti avevano accertato che il veicolo era senza la copertura assicurativa, ed avevano provveduto pertanto a sequestrare l’auto ed a affidarla alla donna intimandole di non circolare fino all’avvenuto pagamento dell’assicurazione. Cosa non avvenuta. E nel frattempo i km percorsi sono stati 5mila.

La donna risulta avere sulle spalle anche diverse denunce per truffe e gli agenti non escludono si potesse trovare a Faenza per tale tipo d’attività illecita.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24