Situazione epidemica stabile, solo un contagio rilevato in provincia di Ravenna

In Emilia-Romagna le nuove positività sono 47 (di cui 22 per focolai individuati a Bologna). Nessun caso di decesso per Coronavirus

Lab CoronavirusIn provincia di Ravenna oggi è stata segnalata solo una nuova positività, una donna con sintomi lievi e ricoverata in via precauzionale. Non si registrano decessi, mentre si sono verificate una guarigione completa ed una clinica di paziente che dovrà effettuare tamponi di negativizzazione.
Sono, infine circa 150 le persone in quarantena e sorveglianza attiva, tale numero é motivato dai numerosi rientri dall’estero cui si aggiungono i contatti stretti con casi positivi. I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornato alla mattinata di oggi, sono dunque 1.081.

In ambito regionale sono stati registrati 47 casi di positività  in più rispetto a ieri, di cui 29 persone asintomatiche individuate nell’ambito del contact tracing e dell’attività di screening regionale a seguito di test sierologici. Dei nuovi casi, 22 si registrano nella provincia di Bologna: 12 legati al focolaio individuato in questi giorni in un’azienda del comparto logistico, 4 quello isolato in precedenza sempre in un gruppo del medesimo settore.
Diciotto i sintomatici (11 Bologna, 3 Ferrara, 1 Ravenna, 1 Forlì e 2 Rimini), per la maggior parte riconducibili a focolai o a casi già noti.

Non sono stati registrati invece (ormai da quattro giorni) decessi legati al Coronavirus in Emilia-Romagna.

D’altra parte, nel territorio regionale, le nuove guarigioni sono 41, per un totale di 23.481, l’81,4% dei contagiati da inizio crisi. I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.119 (6 in più di ieri).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24