Scontro fra moto e furgone, centauro fuori strada ferito gravemente

L’impatto sulla Romea all’altezza di Casal Borsetti. Il motociclista di 47 anni trasportato con elimedica al Bufalini di Cesena

Incidente Romea Elimedica 2Questa mattina un motociclista di 47 anni di Comacchio ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero del 118 al Bufalini di Cesena, dopo uno scontro con un furgone commerciale sulla statale Romea a circa un chilometro dalla rotonda di Casal Borsetti.

Il motociclista, in sella ad una Bmw GS 1200,  stava percorrendo la Romea in direzione Ravenna quando ha impattato il lato anteriore sinistra di un furgone di una ditta ravennate guidato da un quarantenne di Codigoro. Il mezzo ha svoltato a sinistra per imboccare un viottolo di campagna – forse per evitare un coda che si era formata per alcuni lavori in corso sulla carreggiata –  senza accorgersi dell’arrivo del centauro che, nello scontro, ha perso il controllo della moto ed è finito oltre la scarpata della corsia opposta, finendo in un campo.

Nella caduta l’uomo ha riportato gravi traumi al punto che il personale medico del 118, intervenuto con un ambulanza e poi con l’elimedica, ha intubato il ferito e dopo averlo stabilizzato lo ha trasferito d’urgenza con l’elicottero al nosocomio di Cesena.
Sul posto, per i rilievi del caso e dirigere il traffico, due pattuglie della Polizia Stradale e personale dell’Anas.

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24