La ministra Azzolina in visita alla Tomba di Dante appena restaurata

Accompagnata dal sindaco e dal prefetto, la titolare del dicastero all’Istruzione è entrata nel sepolcro del Sommo Poeta

DSC 1683Durante la visita a Ravenna per l’apertura dell’anno scolastico nella mattinata di oggi, 15 settembre, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha fatto tappa anche alla Tomba di Dante. In seguito l’esponente cinquestelle, entrata nel Governo Conte a gennaio, è intervenuta alla biblioteca Classense e ha poi completato la visita in città con un sopralluogo alla scuola superiore Olivetti-Callegari, oggetto di un importante intervento di manutenzione.

Ad accompagnare la ministra alla tomba una delegazione di autorità comunali, provinciali e regionali: il sindaco Michele de Pascale, le assessore comunali Ouidad Bakkali (Scuola) e Elsa Signorino (Cultura), il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale Stefano Versari, l’assessora regionale Paola Salomoni (Scuola), il prefetto Enrico Caterino.

Il sepolcro del Sommo Poeta è stato di recente restaurato e inaugurato il 5 settembre dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per aprire ufficialmente le celebrazioni nazionali in occasione del settimo centenario della morte di Dante.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24