Al bar per un caffè e intanto gli rubano il monopattino elettrico. Denunciato 42enne

Il veicolo non è stato recuperato perché il ladro lo aveva già rivenduto quando è stato rintracciato dalla polizia locale grazie alle telecamere del parco Tassinari

Monopattino ElettricoSi è fermato al bar per un caffè e intanto gli hanno rubato il monopattino elettrico che aveva lasciato fuori. L’autore del furto avvenuto alcuni giorni fa a Faenza nel cortile del rione Verde, il primo segnalato riguardante i nuovi mezzi a due ruote, è un 42enne marocchino: la polizia locale lo ha individuato con l’aiuto delle telecamere di videsorveglianza. Gli agenti infatti hanno verificato che la fuga del ladro era stata ripresa dalle telecamere all’uscita del vicino parco Tassinari: sono riusciti a risalire all’identità del ladro perché già conosciuto per fatti analoghi.

Rintracciato pochi giorni dopo nel centro delle vie cittadine da una pattuglia, il 42enne è stato accompagnato in comando, dove, davanti all’evidenza dei fatti ha ammesso il furto, senza però restituire il veicolo in quanto ha affermato di averlo già rivenduto.

La polizia locale invita chi è in possesso del veicolo a presentarsi spontaneamente al Comando per restituirlo, onde evitare così la denuncia per ricettazione, ai sensi dell’articolo 648 del codice penale, prevista per chi acquista veicoli rubati.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24