Fanno sboccia e comprano marijuana da un altro studente: denunciato pusher 17enne

Il baby spacciatore aveva 210 euro in contanti ma non ha saputo spiegare la provenienza. I tre acquirenti sono stati segnalati alla prefettura

Denaro Sequestrato Il 4.10.2020 Sequestro Convalidato Procura Minori Il 12.10.2020Hanno fatto sboccia a scuola e hanno contattato uno spacciatore per recuperare della marijuana ma la polizia locale li stava controllando. Il 17enne che ha fornito la droga è stato denunciato per spaccio e tre studenti delle superiori sono stati segnalati alla prefettura. L’operazione è stata condotta, venerdì 9 ottobre, ed era cominciata al seguito di lamentele di alcuni genitori di studenti frequentanti le scuole superiori faentine.

Gli agenti, in abiti civili nei pressi dei principali istituti superiori cittadini, hanno notato un gruppo di giovani studenti che, dopo aver marinato la scuola, si sono ritrovati al parco scalo merci e qui hanno contatto telefonicamente un altro studente che si trovava invece in un circolo cittadino. Il ragazzo contattato però, era già attenzionato. I vigili hanno seguito una delle ragazze del primo gruppo che in bicicletta è andata a ritirare la droga e pagarla: appena accertato lo scambio gli agenti sono intervenuti al parco e al circolo e hanno identificato tutti i ragazzi coinvolti, sequestrato lo stupefacente, qualche grammo di marjuana e, 210 euro in banconote al baby spacciatore che risulta essere minorenne e senza nessun tipo di entrate. Il denaro è stato pertanto considerato come proveniente dall’attività di spaccio e immediatamente sequestrato non essendo, lo studente, riuscito a giustificarne il possesso in maniera convincente.

FAMILA MRT 24 11 – 02 12 20
ARKA ERGO STUDIO BILLB 12 – 30 11 2020
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 11 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
REGIONE ER LAVORO LEADERB MID1 12 – 29 11 20