A Faenza il vaccino contro l’influenza si fa alla fiera per avere più distanziamento

Accesso dal lunedì al sabato solo su prenotazione dal proprio medico di famiglia. L’Ausl stima di accogliere diecimila persone

Negli spazi della fiera di Faenza dal 19 ottobre saranno operative quattro postazioni per la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale in modo da poter garantire l’accesso a un numero maggiore di persone nel rispetto delle indicazioni anti-assembramento.

Gli spazi saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 17 con accesso solo su prenotazione da ogni singolo medico. L’Ausl stima che nei padiglioni di viale Risorgimento possano vaccinarsi  circa diecimila persone.

Sono stati i medici di famiglia, con il supporto del dipartimento di Cure Primarie e del distretto di Faenza (diretti dal dottor Mauro Marabini e dalla dottoressa Donatina Cilla) a richiedere la disponibilità di spazi aggiuntivi rispetto a quelli dei propri ambulatori. Immediata la risposta del Comune che ha messo a disposizione la sede fieristica.

Il sindaco Massimo Isola: «Il mio predecessore e il sottoscritto abbiamo lavorato per trovare una soluzione che potesse garantire l’esigenza di svolgere la campagna vaccinale di quest’anno in massima sicurezza. Sono perciò soddisfatto che la soluzione del centro fieristico sia stata ritenuta adeguata e funzionale dalla Ausl e dai medici di medicina generale, a dimostrazione di un proficuo lavoro di squadra per la salute di tutti, cittadini, medici e operatori sanitari».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24