Due nuove toilette pubbliche del Comune: una in stazione e una a Casalborsetti

Accordo tra amministrazione e Azimut. Si paga 50 centesimi: basse tecnologie di utilizzo e semplici automatismi per l’apertura e la chiusura delle porte

20 12 22 Foto Toilette Via PallaviciniSono state realizzate e installate due nuove toilette pubbliche, una in via Pallavicini a Ravenna nei pressi della stazione ferroviaria e al’altra in via Ortolani a Casalborsetti. L’installazione arriva a seguito di un accordo tra il Comune e Azimut, la società pubblica che si occupa di verde, parcheggi, cimiteri e bagni pubblici. Quella in zona stazione sarà operativa da lunedì 11 gennaio mentre quella al lido sarà accessibile da aprile a settembre.

Il sistema di accesso delle nuove toilette viene regolato da apposito parcometro dedicato unicamente all’uso della toilette, posto nelle immediate vicinanze della struttura. A seguito del pagamento (50 centesimi) viene aperta automaticamente la porta. Il parcometro rilascia all’utente ricevuta dell’avvenuto pagamento.

«Le nuove strutture – scrive il Comune – sono caratterizzate da un design gradevole, da un’ampia capacità di essere contestualizzate e adattate all’ambiente circostante e in particolare al contesto storico cittadino. Presentano basse tecnologie di utilizzo e semplici automatismi per l’apertura e la chiusura delle porte di accesso. Risultano facilmente gestibili e manutentabili, in una parola forniscono un servizio “user-friendly”. Nei locali sono installati servizi igienici a norma per l’utilizzo dei disabili».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24