Quattro minorenni nascosti in un camion dalla Serbia a Ravenna: autista arrestato

In manette un 54enne che ha chiamato la polizia dal porto San Vitale. Il rimorchio aveva il sigillo doganale integro: la squadra mobile ritiene che siano saliti a bordo prima

Squadra MobileDalla Serbia a Ravenna sul semirimorchio di un camion, nascosti tra il carico. È il viaggio vissuto da quattro afgani minorenni. L’autista del mezzo pesante, un 54enne serbo, è stato arrestato per favoreggiamento di immigrazione clandestina. È stato uno spedizioniere al porto a chiedere l’intervento della polizia.

La polizia di frontiera marittima, accertata la presenza di persone a bordo del semirimorchio, ha rotto il sigillo alle portiere e fatto scendere i giovani. Gli accertamenti fatti dalla squadra mobile e dalla polizia scientifica hanno stabilito che il sigillo era stato apposto da un funzionario doganale serbo con la funzione di garantire che il carico non fosse stato alterato, modificato, sottratto o distrutto durante il trasporto. Una volta applicato, era impossibile che passeggeri clandestini si introducessero all’interno del mezzo senza danni che invece non erano visibili. Anche in base alle testimonianze dei quattro clandestini, il conducente dell’autoarticolato è stato arrestato.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24