Faenza piange Fausto Gresini, morto per Covid. «Aveva un cuore grande»

Il sindaco Isola ricorda l’ex pilota, di casa nella città manfreda con il suo team di motociclismo

Fausto GresiniFaenza piange Fausto Gresini, «l’ex pilota e campione ma soprattutto l’uomo dal cuore grande, di casa nella nostra città con il suo team di motociclismo».

Lo scrive il sindaco Massimo Isola sui social, commentando la morte a causa del Covid di Gresini, 60 anni, confermata dallo stesso team sui social, dopo che nella serata di ieri erano rimbalzate sul web notizie non veritiere.

«Ad aprile scorso – ricorda Isola – volle partecipare alla lotta contro il Covid facendo dono di un ventilatore polmonare al San Pier Damano di Faenza. In quell’occasione disse “sono tornato un po’ alle origini, mi sto dedicando a sistemare il giardino e la terra e mi sto godendo la mia famiglia. Questa è la parte che auguro a ciascuno perché troppo spesso diamo per scontate cose che invece non lo sono e non troviamo tempo per apprezzare quello che di più importante abbiamo”. Grazie di tutto Fausto, ci mancherai. Un abbraccio alla famiglia».

Imolese, Gresini è stato due volte campione del mondo nella classe 125. Nel 1997 fondò il team Gresini Racing, con sede principale proprio a Faenza.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24