Muore nel sonno 38enne all’ottavo mese di gravidanza. Aveva un altro figlio

Soccorsi vani anche per il bambino che aveva in grembo. Bagnara sotto shock

Federica MorsianiBagnara di Romagna è sotto shock per la notizia della scomparsa di Federica Morsiani, 38enne, mamma di un bambino di 8 anni, morta nel sonno all’ottavo mese di gravidanza.

È stato il marito ad accorgersi, all’alba di ieri (5 maggio), che la donna non respirava e a chiamare il 118. In ospedale, però, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Non c’è stato nulla da fare neppure per il piccolo che portava in grembo.

Secondo quanto scrive il Corriere Romagna in edicola oggi, la donna non avrebbe avuto alcuna patologia pregressa nota ed è risultata negativa al coronavirus. L’unica avvisaglia, un lieve malessere accusato il giorno prima.

Morsiani lavorava in biblioteca, per conto della cooperativa Il Mosaico di Mordano, che l’ha ricordata con un post su Facebook: «Forse lassù c’era bisogno di una mamma dolce e di un bambino puro. Maggio è il mese dedicato alla Madonna madre di tutte le madri. La aspetta per abbracciarla».

Sui social è intervenuto anche il sindaco di Bagnara, Riccardo Francone: «Ci sono eventi e prove terribili, che il cervello e il cuore non vorrebbero nemmeno immaginare. Oggi un macigno enorme è caduto su famiglie che conosciamo da una vita, su persone cui vogliamo molto bene e il loro dolore è diventato subito anche il nostro. Vorrei avere le parole giuste, vorrei essere un sollievo per loro, ma non è così, non potrò esserlo davanti a un dolore e un lutto così grandi. Posso solo testimoniare a nome mio e di tutta la comunità bagnarese, una vicinanza vera, un abbraccio sincero, una condivisione dell’animo».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24