La Pigna apre la campagna elettorale: «Ci sarà un assessore al Forese»

Comizio di Veronica Verlicchi, candidata sindaco, a San Piero in Campiano, roccaforte rossa

Veronica Verlicchi La PignaDa San Piero in Campiano, frazione da mille abitanti nel forese sud di Ravenna, parte la campagna elettorale di Veronica Verlicchi, candidata sindaco per La Pigna. Il comizio inaugurale si è tenuto ieri, 8 luglio: al voto mancano tre mesi.

La scelta della località di San Pietro in Campiano contiene un messaggio politico. La zona nota come “ville unite” è una delle storiche roccaforti Pd: «Nessuno fino ad oggi aveva osato aprire la campagna elettorale nel feudo Pd – rivendica la candidata –.  È sempre più radicata la necessità dei residenti del nostro forese di essere ascoltati nelle loro istanze. Capacità di ascolto che ha caratterizzato in questi 5 anni tutta la mia attività in consiglio comunale». In caso di vittoria la Pigna annuncia l’istituzione di un assessorato al Forese a Gabriele Zoli.

Nel suo discorso, la candidata Verlicchi ha ricordato come le proposte e gli atti discussi in consiglio comunale da La Pigna, abbiano permesso la realizzazione dopo 30 anni di promesse del PD, della stazione ecologica di San Pietro in Vincoli, della riapertura del punto informativo di Hera, del rifacimento delle vie Trova e Viazza e dell’installazione delle telecamere di videosorveglianza.

L’incontro é stato anche occasione pe rrendere noti i progetti e le iniziative che saranno intraprese nel forese da parte della eventuale giunta Verlicchi: «Pieni poteri a Zoli, una delega ampia a cui verrà assegnato un budget annuale di spesa, al fine di realizzare sin da subito investimenti e servizi in tutte le aree del Forese. Messa in sicurezza delle strade, piste ciclabili che colleghino le località vicine e la città, aumento del trasporto pubblico e scolastico, installazione di telecamere di videosorveglianza, apertura dei presidi della Polizia Locale, sostegno alle attività economiche, potenziamento dei servizi sanitari nelle Case della Salute, spazi per i giovani e più servizi comunali nelle sedi dei Consigli Territoriali».

L’evento si é tenuto alla Trattoria 3 di Briscola, alla presenza del consigliere regionale di Rete Civica Marco Mastacchi, dei capilista delle liste civiche La Pigna Paola Pantoli-Maurizio Bucci, Forese in Comune Gabriele Zoli, Ravenna s’è desta Derio Gentilini e Ramiro Recine, Graziano Degianni Italexit-Paragone.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24