Frodi fiscali, sequestrati due appartamenti e un deposito a imprenditore ravennate

Per un valore complessivo di 420mila euro. L’uomo è accusato di reati finanziari «commessi con continuità e professionalità criminale»

Guardia Di FinanzaLa finanza del comando provinciale ha sequestrato a un imprenditore ravennate (operante nel settore della pulizia industriale) tre immobili – due appartamenti e un deposito – per un valore complessivo di circa 420mila euro.

Nei suoi confronti è in corso anche un procedimento per l’eventuale applicazione della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, finalizzato ad acclarare la presunta pericolosità sociale dell’uomo, in quanto accusato di vivere ordinariamente, anche in parte, col provento di una serie di reati tributari e finanziari, “commessi con continuità e professionalità criminale” – si legge in una nota stampa della finanza.

Durante l’ultimo decennio è accusato di aver emesso e utilizzato fatture false, oltre di aver omesso il versamento di imposte e ritenute previdenziali e infine di “sottrazione fraudolenta” al pagamento delle imposte e autoriciclaggio.

Il sequestro si è reso necessario al fine di evitare che – spiega la finanza – “durante l’imminente fase istruttoria da svolgersi in contraddittorio con la parte, tali beni potessero venire dolosamente dispersi, rendendo così inefficace un’eventuale futuro provvedimento finalizzato alla confisca definitiva del patrimonio frutto dell’autoriciclaggio dei profitti illeciti”.

I tre immobili sequestrati sono risultati nell’effettiva disponibilità dell’imprenditore, sebbene formalmente intestati a sua figlia, nonché ad una società di diritto rumeno, per la quale è risultato essere l’amministratore unico.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24