Automobile urta bici di notte sulla via Dismano, ferito gravemente il ciclista

Alla guida del veicolo un giovane che ha subito allertato i soccorsi. L’uomo trasportato d’urgenza al Bufalini di Cesena

Inicdente San Zaccaria 1Nonostante il clima rigido e piovoso, un uomo stava percorrendo, al buio, in bici il Dismano fra il paese di San Zaccaria e la località Osteria, in direzione Ravenna, quando, verso le 21.30 di ieri 10 dicembre, è stato urtato da un’automobile che procedeva sulla stretta carreggiata della strada nella stessa direzione.
La bicicletta è finita nel campo a fianco e il ciclista rovinosamente a terra. Alla guida del veicolo, una Hyundai I10, un giovane che si è subito fermato dopo l’impatto che ha danneggiato la fiancata dell’auto e il parabrezza, ed ha subito chiamato i soccorsi. Che sono prontamente arrivati sul luogo dell’incidente, con aun’automedica e un’ambulanza del 118, assieme ai Vigili del Fuoco. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale.

Il ciclista era esanime ed è apparso subito in gravi condizioni; una volta stabilizzato dal personale medico del 118, è stato immediatamente trasportato col codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena. La strada è rimasta chiusa al traffico fino al completamento dei rilievi di legge per ricostruire la dinamica del sinistro, effettuati dagli agenti della municipale.

Tutte le foto sono di Massimo Argnani

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24