«Da mesi rifiuti scaricati di notte fuori dai cassonetti: attirano animali e ratti»

Un lettore ha fotografato la scena in via del del Sale a San Zaccaria. Finora sono state vane le comunicazione a polizia locale e Hera

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore sulla situazione di degrado nei pressi postazione dei cassonetti per i rifiuti in via del Sale a San Zaccaria.

Da mesi si ripete quotidianamente la processione notturna di imprecisati soggetti che lasciano fuori dai cassonetti grandi quantità di rifiuti abusivi di ogni genere. Al degrado estetico si sommano le precarie condizioni di igiene, il fetore, i ratti ed altri animali che si aggirano in cerca di cibo, con ulteriore rilascio di feci, urina, eccetera. Gli animali inoltre rompono i sacchi e spargono rifiuti organici a distanza.

Alcuni cittadini hanno fatto nel tempo segnalazioni, ad esempio al comando di polizia municipale, a  Hera, oppure tramite l’App Rifiutologo, chiedendo tutela, interventi, videocamere…

Le foto che allego sono di oggi (7 gennaio, ndr), ma da molti mesi ormai questa è la normalità quotidiana, anzi spesso la quantità di rifiuti abusivi è assai maggiore. Tutto questo in bella vista nel parcheggio a cento metri dalle scuole elementari e dalla farmacia, a ridosso di un parco pubblico, del Parco della Rimembranza, della banca, di un bar, e nei pressi di abitazioni civili.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24