giovedì
21 Agosto 2025
Milano Marittima

Rissa tra la movida, 4 giovani in tribunale: il Comune si costituisce parte civile

Il sindaco di Cervia, Massimo Medri, assicura che saranno richiesti i danni materiale e di immagine per gli episodi in strada del 24 maggio 2021. A breve l'udienza preliminare

Condividi

Rissa Mima VideoIl 22 febbraio in tribunale a Ravenna è in calendario l’udienza preliminare (gip Janos Barlotti) per la rissa avvenuta in strada a Milano Marittima il 24 maggio 2021. I responsabili individuati dai carabinieri sono quattro giovani (per due di loro è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia che è tutt’ora in vigore) e il Comune di Cervia ha conferito mandato allo studio legale Petroncini-Rinaldi di Bologna per costituirsi parte civile «e – afferma il sindaco Massimo Medri – richiedere un adeguato risarcimento di  tutti i danni, sia materiali che di immagine, derivanti dal comportamento dei quattro giovani».

Il primo cittadino assicura che il Comune «continuerà a fare la propria parte per garantire il controllo del territorio e mettere in campo azioni legali, costituendosi parte civile ogni qualvolta si verifichino situazioni simili». Medri invita a non sottovalutare questi episodi: «Però non bisogna fare generalizzazioni, Cervia è una città sicura in cui la collaborazione fra istituzioni e forze dell’ordine garantisce stabilità e sicurezza».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi