mercoledì
09 Luglio 2025
Polizia

Picchiato e rapinato da tre uomini in zona stazione, uno arrestato con il taser

Uno dei tre presunti autori è stato individuato nel sottopasso ferroviario in possesso del bottino, un monopattino elettrico

Condividi

Polizia Fuga DrogaUn uomo è stato aggredito e rapinato da tre persone nei pressi della stazione ferroviaria di Ravenna nella tarda serata di sabato 15 febbraio. Uno dei presunti autori della rapina è stato arrestato poco dopo dalla polizia che ha fatto ricorso all’uso del taser, il cosiddetto storditore elettrico che fa uso dell’elettricità per impedire il movimento della persona colpita facendone contrarre i muscoli.

L’intervento della squadra Volanti è stato richiesto dalla vittima dell’aggressione, un 42enne marocchino. I tre aggressori lo hanno preso a calci e pugni per rubargli il monopattino elettrico e poi fuggire all’interno dello scalo ferroviario. Gli agenti di polizia, che stavano già effettuando controlli in zona, sono intervenuti sul posto e nel giro di pochi minuti hanno individuato uno dei tre presunti responsabili nel sottopasso della stazione, ancora in possesso del mezzo rubato. È stata la vittima, accompagnata dai poliziotti, a riconoscere l’autore della rapina, consentendo il recupero della refurtiva.

Al momento dell’arresto, la persona fermata, un cittadino egiziano in probabile stato di ubriachezza, ha opposto una violenta resistenza, dimenandosi e sferrando calci all’auto di servizio e verso gli agenti. Il comportamento dell’uomo ha portato gli agenti all’impiego del taser. L’uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti e dimesso dopo qualche ora senza criticità.

Alla luce della gravità del reato e della pericolosità dimostrata, il presunto rapinatore è stato arrestato e condotto in carcere, ove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al contempo, la divisione Anticrimine della questura ha avviato un’istruttoria che si è conclusa con l’emissione di un divieto di ritorno nel Comune di Ravenna da parte del questore.

L’episodio è avvenuto tre giorni dopo un’altra vicenda simile nello stesso quartiere con un 25enne arrestato dalla polizia locale per aver minacciato una persona con un coltello rubato da un pubblico esercizio.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi