Il Cmp di Ravenna inaugura la sua nuova sala d’attesa, completamente riqualificata e ristrutturata grazie ai fondi del Pnrr. La progettazione è stata affidata all’architetto Luca Amadesi, dell’Ufficio Tecnico di Ausl Romagna, e il risultato finale è stato reso possibile anche grazie al generoso contributo della Bcc ravennate forlivese e imolese che ha permesso l’ammodernamento attraverso nuovi arredi dell’intero spazio, migliorando significativamente l’esperienza di attesa per i pazienti.
«La nuova sala d’attesa rappresenta un passo importante nel processo di modernizzazione e miglioramento dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza» commentano dal distretto sanitario di Ravenna. L’intervento, infatti, ha avuto l’obiettivo di creare un ambiente accogliente e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze di comfort e sicurezza degli utenti. All’inaugurazione, svoltasi oggi (mercoledì 2 marzo) erano presenti i rappresentanti di Ausl Romagna e della Banca di Credito Cooperativo.
«La collaborazione tra il settore pubblico e privato si conferma nuovamente un modello efficace per la realizzazione di interventi a beneficio di tutti i cittadini – concludono dall’Ausl – Il progetto dimostra l’impegno del distretto nel promuovere l’innovazione e migliorare la qualità dei servizi socio-sanitari per la comunità del territorio. L’inaugurazione è stata quindi un’opportunità per presentare il risultato di un lavoro di squadra che ha visto, ancora una volta, la collaborazione tra enti pubblici e privati».