domenica
06 Luglio 2025
darsena

Nuova gestione per l’Orangerie, la concessione a due imprese di moda e rigenerazione

I primi eventi (nell'area esterna) sono in programma per la primavera. La struttura ospiterà le sedi direzionali delle aziende, due showroom e un'area dedicata a incontri e laboratori. Si cerca un partner per il bar

Condividi

IMG 5074

Si apre un nuovo capitolo per l’Orangerie, la struttura riqualificata più di un anno fa grazie all’intervento di rigenerazione urbana nell’Area della Darsena di città. Accantonata l’idea originale della serra-giardino, i nuovi concessionari sono due imprenditori specializzati in rigenerazione nei settori di moda e design: “Regenesi” (azienda che dal 2008 si dedica al recupero di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti e accessori moda) e “Lamone”  (realtà specializzata nella gestione di progetti di sviluppo delle risorse umane con un focus sulla creazione di valore condiviso e ad impatto positivo).

La nuova identità dell’Orangerie guarda quindi in questa direzione, e gli spazi ospiteranno uno show room con laboratorio artigianale e tecnologico di upcycling e direzione di Regenesi, uno show room delle tecnologie di recycling e gli uffici di RegensTech, gli uffici della sede direzionale di Lamone, una piccola “Agorà” per eventi dedicati ad arte, creatività, moda e design circolari, con apertura a cittadini e studenti interessati ai temi della rigenerazione. Verrà poi implementato un servizio di piccola ristorazione, e si è attualmente alla ricerca di una realtà partner a cui affidare la gestione.

La nuova gestione comunica l’avvio delle prime iniziative aperte al pubblico già durante la primavera, nella zona esterna della struttura.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi