Poco dopo la mezzanotte del Capodanno 2026, a Ravenna, i carabinieri hanno arrestato un 27enne straniero per resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle norme sul soggiorno.
I militari della sezione radiomobile sono intervenuti in un esercizio pubblico del centro a seguito di una segnalazione per disturbo arrecato ai clienti. Un guineano di 27 anni senza fissa dimora, e già noto alle forze dell’ordine, ha assunto un atteggiamento aggressivo e offensivo anche verso i militari, rifiutando di fornire le proprie generalità e pronunciando frasi oltraggiose.
Nel corso delle operazioni di identificazione e accompagnamento, l’uomo ha opposto resistenza scalciando e spintonando i carabinieri che sono riusciti a contenerlo e condurlo negli uffici dell’Arma.
Il giovane è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, aggravato dall’inottemperanza a lasciare lo Stato e la violazione del divieto di dimora nel Comune di Ravenna cui era sottoposto.
Oggi, 2 gennaio, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di dimora nella provincia di Ravenna e il nulla osta all’espulsione.



