L’omaggio a Brahms della Filarmonica Toscanini

Martedì 14 aprile al teatro Alighieri

Mario BrunelloTra gli appuntamenti più attesi della stagione Ravenna Musica dell’associazione Mariani, martedì 14 aprile (ore 20.30) al teatro Alighieri salirà sul palco la Filarmonica Arturo Toscanini, da molti anni il punto di eccellenza dell’attività dell’omonima Fondazione.
Cresciuta sul piano artistico nella più che trentennale esperienza dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna, oggi è riconosciuta come una delle più importanti orchestre sinfoniche italiane. Sul podio a Ravenna il maestro Marco Dallara, una delle migliori bacchette della nostra penisola. Tra i numerosi solisti coi quali l’orchestra collabora, spiccano i nomi del violinista russo Sergej Krylov e del violoncellista Mario Brunello entrambi dalla fama internazionale consolidata, che il teatro Alighieri avrà l’onore di ospitare nell’occasione e che saranno impegnati nelle parti soliste del Concerto in la min. op.102 per violino, violoncello e orchestra di Brahms. La carriera di Krylov è decollata con la vittoria dei Concorsi Stradivari di Cremona, dopo essersi perfezionato con Salvatore Accardo, e Kreisler di Vienna, mentre Brunello è sulla scena internazionale da quando nel 1986 fu il primo artista italiano a vincere il Concorso Cajkovskij di Mosca.  
Il concerto, tutto dedicato a Brahms sarà aperto da Ouverture Tragica op. 81. La seconda parte proporrà la Sinfonia in re maggiore op. 73 n. 2.
Il concerto è sponsorizzato da Unicredit Banca

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24