Dai comici di Zelig alle bancarelle, dalla Pousada allo sport: festa in Darsena

Nel weekend ancora animazione sul Candiano tra stand gastronomici
e corse con… i supereroi. E alla mattina appuntamento col mercato

Venditori ambulanti e ristoratori, gente di spettacolo e di sport insieme nel weekend dal 22 al 24 maggio in testata del Candiano, a Ravenna, per dare vita alla manifestazione “A tutta festa in Darsena”.

Oltre al mercato ambulante, che si svolgerà venerdì e sabato dalle 10 alle 12, la tre giorni offerta alla città dal Consorzio del mercato, Anva e Fiva Confcommercio ospiterà eventi di grande richiamo fra sport, musica, spettacoli comici e stand gastronomici a cura dei ristoranti “Furfanti” di Ravenna, “Casa delle aie” e “Pousada” di Milano Marittima dove si potrà gustare, come dichiarano gli organizzatori, la carne argentina, la “piada Luciano”, il “pesce preparato da Marco” e tanti piatti e prodotti tipici regionali.

Il programma prende il via venerdì mattina col mercato ma verrà aperto ufficialmente nel pomeriggio, alle 17 con il sindaco Fabrizio Matteucci che consegnerà il calice “Ravenna Capitale italiana della Cultura 2015” agli operatori partecipanti.

Seguirà un pomeriggio di sport con, alle 18, la partenza dell’Hawaian Party run; l’esibizione di ginnastica ritmica e artistica a cura di Edera Ravenna e l’arrivo, previsto per le 19.30 della Nordic Walking Ravenna Asd.

La  serata prevede alle 21 l’anteprima Sarchiapone – Spettacolo comico di cabaret presentata da Andrea Vasumi (Area Zelig) con selezione giovani comici (all’interno momento canoro con Sara Dall’Olio).

Sabato sarà la giornata del motoraduno, alle 16.30, organizzato dal M.C. “Leonardo Racing Team Italia”. Seguirà la musica, alle 18 col concerto del duo “Cabrini&Calderoni Groove 2.0”; alle 19 col dj set a cura di RadioScintilla, e alle 21 il concerto tributo a Lucio Battisti dell’orchestra di Michele Fenati.

La mattinata di domenica si apre con lo sport alle 10 con la partenza Super Hero run (una corsa a cui si potrà partecipare travestiti da supereroi); nel pomeriggio alle 18 è prevista l’esibizione della “Tersicore ArteDanza-Sporting Club Ravenna” (Endas Cervia) con le insegnanti Gloria Guidazzi, Micheal D’Adamio e Paola Saggin.

Chiuderà la prima edizione di “A tutta festa in Darsena” lo spettacolo di cabaret direttamente da Zelig: Andrea Vasumi, Duilio Pizzocchi, Enrico Zambianchi, Marco Dondarini, Germano Lanzoni e tanti altri e l’esibizione della giovane cantante Lucia Battistini, semifinalista a Castrocaro.

L’intera manifestazione sarà in streaming su Radio Studio Delta e sarà ripresa dalle reti Italia 7Gold e Nuovarete.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24