ToDay ToDance: giovani autori in condivisione

Gran finale all’Almagià domenica 3 aprile

Aristide RontiniGran finale per la quinta edizione di “ToDay ToDance”, la rassegna di danza condivisa dalle più importanti realtà teatrali ravennati – Cantieri Danza, Ravenna Manifestazioni, Ravenna Teatro, E-production e Teatro del Drago. Dopo il debutto nazionale al teatri Rasi di Anatomia di Simona Bertozzi/Giomi/Pitozzi, domenica 3 aprile all’Almagià, sono in programma, alle 17 gli “Sguardi sulla giovane danza d’autore – sharing dei nuovi progetti coreografici di Barbara Berti, Aristide Rontini, Lara Russo, Nuvola Vandini”.

Si tratta di un evento promosso da Anticorpi a sostegno delle nuove progettualità dei giovani autori del territorio, che propone in un pomeriggio quattro nuove creazioni in fase di studio di giovani coreografi emergenti. Barbara Berti, Aristide Rontini, Lara Russo e Nuvola Vandini presentano le loro opere non ancora compiute, per condividere con il pubblico il proprio percorso di ricerca e far conoscere il processo creativo che sta dietro una produzione coreografica.

Questi autori partecipano a Percorsi formativi per GD’A – Giovani Danz’autori, un’azione di tutoraggio e accompagnamento alla creazione, promossa da Anticorpi – Rete di Festival, Rassegne e Residenze Creative dell’Emilia-Romagna. Accogliere lo sguardo curioso dello spettatore in una fase importante del processo creativo di un’opera è atto di generosità e complicità, che gli autori rivolgono al pubblico per renderlo maggiormente partecipe delle nuove traiettorie della ricerca coreografica.
Ingresso a 12 euro, ridotti 10 e 5 euro.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24