Con il Trio Bobo si inaugura Ravenna Jazz 2017

Concerto al Cisim di Lido Adriano. Alla sezione ritmica Faso e Christian Meyer di Elio e le Storie Tese

Trio BoboSi inaugura con un concerto del Trio Bobo, in programma venerdì 5 maggio, alle 21.30, al Cisim di Lido Adriano, la quarantaquattresima edizione del festival Ravenna Jazz, in programma sino al 14 maggio. Saranno dunque la chitarra di Alessio Menconi e la ritmica “presa in prestito” dalle Storie Tese di Elio (Faso al basso elettrico e Christian Meyer alla batteria) a dare il via alla storica kermesse jazzistica ravennate, con la loro fusion ipercinetica e mozzafiato, intervallata da interazioni con il pubblico che si preannunciano di ‘eliana’ ironia.

Il concerto del Trio Bobo fa parte di “Ravenna 44° Jazz Club”, la sezione del festival dedicata a un ascolto a stretto contatto coi musicisti, negli spazi intimi di club e piccoli teatri. (biglietti a 10 euro più tessera obbligatoria del club 5 euro).

La programmazione nei club di Ravenna Jazz proseguirà nei giorni successivi con nomi affermati a livello internazionale, che in alcuni casi suonano comunque come novità in Italia: gli Istanbul Sessions, Marc Ribot, Laura Avanzolini, Avery*Sunshine, Nico Gori col suo Swing 10tet, Grace Kelly. Una fitta sequenza di live tra i quali si incastoneranno le esibizioni al Teatro Alighieri di stelle come Pat Metheny e Billy Cobham.

Prendono il via anche i concerti Aperitifs, che saranno un appuntamento fisso per tutto il festival, sempre a ingresso gratuito e con inizio alle ore 18.30. Il primo aperitivo musicale si terrà da Leonardi Dolciumi 1957 con il solo “Nel mio quartiere (canzoni nel cassetto)” del bandoneonista e organettista Pepe Medri.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24