Eraldo Baldini in tour con i fantasmi e la nuova edizione di “Faccia di sale”

Faccia Di SaleContinua l’opera meritoria dell’editore ravennate Fernandel di riportare in libreria i romanzi del ravennate Eraldo Baldini ormai fuori catalogo.

Questa volta tocca a Faccia di Sale, uscito per la prima volta nel 1999 per l’editore Frassinelli e ambientato durante la costruzione della città nuova di Cervia (sebbene non sia mai esplicitamente nominata). Un noir gotico dall’ambientazione suggestiva per raccontare una storia di dolore e di terrore, poi di lenta guarigione del corpo, di vendetta e infine di risanamento dell’anima. Il libro sarà presentato alla Feltrinelli di Ravenna, in via Diaz, giovedì 19 ottobre, alle 18.

Ma gli appuntamenti con Baldini, che è anche noto e stimato studioso di antropologia locale, non mancano. Il 12 ottobre alle 20.30 nella sala Polivalente “E. Zannoni” in piazza della Repubblica a Mezzano si parlerà di  “Calendario e tradizione” con il noto autore accompagnato in questo caso da Giuseppe Bellosi.

Venerdì 13 ottobre alle  21 l’appuntamento è invece alla Bottega Bertaccini di Faenza per il suo nuovo libro da studioso dal titolo Fantasmi e luoghi stregati di Romagna (Il Ponte Vecchio). Partecipa Rocco Penazzi, guida del gruppo Mystery Leader. Martedì 17 ottobre si parla ancora dello stesso libro alle 20.45 alla Biblioteca Comunale di Russi, in via Godo Vecchia 10.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24