Sacchi, Marescotti, Mingardi: gli autori a Ferragosto sbarcano in spiaggia a Cervia

In arrivo alle 11 sulle imbarcazioni storiche cervesi sull’arenile di fronte al Grand Hotel

IMG 0567Gran finale nel giorno di Ferragosto per festeggiare la 27esima edizione di “Cervia, la spiaggia ama il libro”, la manifestazione estiva dedicata ai libri più longeva d’Italia – quest’anno dedicata alla “Riviera dello Sport”.

Volti celebri e illustri chiuderanno l’edizione del 2019 accolti dal pubblico dei lettori e dei turisti che attenderanno l’arrivo delle barche storiche per l’ormai tradizionale “Sbarco degli Autori”, in programma alle 11 del mattino.

CONAD BIRRA MARECHIARO HOME MRT2 08 – 21 08 19

Gli autori approderanno sull’arenile di fronte al Grand Hotel di Cervia provenienti dal mare sulle antiche imbarcazioni da pesca cervesi. Le tre imbarcazioni storiche cervesi sono la “Tre fratelli” di proprietà del Circolo Nautico di Cervia (un lancione del 1968), la “Caporale” di proprietà di Modanesi Angelo (un cutter del 1956) e la “Mario Lanza” di proprietà della famiglia Puzzarini (un cutter del 1958).

L’itinerario in mare e lo sbarco sono organizzati in collaborazione con il Circolo Nautico di Cervia, la Cooperativa Bagnini, Croce Giallo Blu Cervia e la Capitaneria di Porto, in coordinamento con il Comune di Cervia e con le Forze dell’Ordine.

I sei autori prescelti dall’Associazione “Cervia, la spiaggia ama il libro” per il “salotto letterario”, che si svolgerà sul palco allestito sull’arenile, sono Ivano Marescotti con “Fatti veri” – ed. Vague; Arrigo Sacchi con “La coppa degli immortali. Milan 1989: La leggenda della squadra più forte di tutti i tempi raccontata da chi la inventò” scritto con Luigi Garlando – ed. Baldini + Castoldi; Andrea Mingardi con “Professione cantante” – ed. Pendragon; Paola Barbato con “Zoo” – ed. Piemme; Marino Bartoletti con “Bartoletti 3. Così ho sedotto facebook” – ed. Minerva e Giancarlo Mazzuca “21 luglio 1969 Quel giorno sulla luna. La conquista dello spazio cinquant’anni dopo” ed. Diakron – Minerva.

Insieme con gli autori saranno presenti come ospiti d’onore Beppe Boni Giornalista condirettore de Il Resto del Carlino e Davide Gnola, scrittore e organizzatore di iniziative in tema di storia locale e cultura marittima.

Conduce il talk show la giornalista Francesca Cantiani.

RAVEGAN HOME BILLB 12-31 08 19
COFARI HOME LEAD MID2 08- 18 08 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19