Il Mic di Faenza sbarca sui social. E proroga la mostra di Picasso al 13 maggio

Il museo di Faenza possiede «la più importante raccolta di ceramiche al mondo»

Facciata

Il Mic di Faenza

Chiuse le porte in ottemperanza del decreto del Presidente del Consiglio per il contrasto e il contenimento del Covid 19, in questi giorni difficili, il Mic condivide contenuti che riguardano la propria collezione su tutti i suoi canali di comunicazione social.

Il Mic di Faenza possiede la più importante e ricca raccolta di ceramiche al mondo con sezioni dedicate a tutte le grandi civiltà. La collezione spazia attraverso le culture più diverse: dall’antico Egitto, all’Estremo Oriente, dalle culture precolombiane, al Rinascimento Italiano fino alla scultura contemporanea internazionale.

Cosi ogni mattina il museo porterà la mente in un viaggio virtuale attraverso il racconto di un’opera della propria collezione e ogni pomeriggio proporrà un ciclo di interviste ai maestri ceramisti faentini e altre “memorie storiche” di questa grande arte artigiana grazie al proprio canale you tube.

La collezione del MIC di Faenza è inoltre visitabile virtualmente grazie a Google Cultural Institute a questo link.

Nel frattempo il Mic ha posticipato la chiusura della mostra “Picasso. La sfida della ceramica”, per gentile concessione del Museo Picasso di Parigi, al 13 maggio.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24