L’Università organizza tre seminari con Nando Sigona, super esperto da Birmingham

Iniziativa promossa dal corso di laurea in Cooperazione internazionale: due appuntamenti solo per studenti, uno aperto alla cittadinanza

nando sigonaImmigrazione e diritti umani saranno i temi al centro di un ciclo di tre seminari online organizzato dal corso di laurea in Cooperazione internazionale del campus universitario di Ravenna con un esperto a livello europeo. Nando Sigona, professore ordinario all’Università di Birmingham e direttore dell’Institute for Research into Superdiversity, sarà ospite in qualità di visiting professor della laurea magistrale I-Contact (in International Cooperation on Human Rights and Intercultural Heritage) del dipartimento di Beni Culturali.

Tre gli appuntamenti in programma con lo studioso, ricercatore associato al Refugee Studies Centre dell’Università di Oxford e all’Overseas Development Institute: lunedì 23 novembre alle 11 e venerdì 27 novembre alle 14 saranno riservati agli studenti e alla comunità accademica; mercoledì 25 novembre alle 18 aperto alla cittadinanza e in lingua italiana.

Questi i temi dei tre seminari. Il 23 “Disentangling migration governance and journeys”. Il 27 “The condition and (mis)treatment of children on the move”. Il 25 presentazione e discussione del volume “Undocument migration” (Policy, 2019) di cui Sigona è coautore.

Le conferenze si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams. Gli interessati a partecipare possono fare richiesta del link di accesso a annalisa.furia@unibo.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24